• Facebook link
  • YouTube link
Accedi  \/ 
x
x
x
Registrati  \/ 
x

Terzo Occhio – Seminario di meditazione

 

Terzo Occhio – Seminario di meditazioneAprire il Terzo Occhio

L'Essenza della Meditazione

Leela – Prasad – Alvina

Le persone che vanno in profondità nella meditazione spesso fanno l'importante scoperta di trovare che dietro gli occhi si cela un terzo occhio. Gli occhi fisici guardano fuori, permettendoci di vedere il mondo che ci circonda, mentre il terzo occhio ci consente di vedere dentro di noi. Quando ti addentri nella meditazione il terzo occhio si apre ed è questa apertura che ci rende consapevoli della nostra vera natura e dei numerosi tesori del nostro mondo interiore. Il terzo occhio ti consente di riconoscere dimensioni molto superiori a quelle della tua personalità, di come appari alla superficie, di quello che fai e di ciò che pensi o senti.

Utilizzeremo metodi di meditazione che Osho ci ha fornito per aprire il terzo occhio. Come prima cosa attiviamo e accresciamo il flusso di energia che scorre nei chakra, i centri energetici principali del corpo. Una volta che l'energia si è ridestata, scopri la fonte della tua energia e il segreto di come essa sale al terzo occhio. Quest'ultimo diviene un serbatoio di energia; la tua consapevolezza si espande oltre i limiti della mente e del corpo verso ciò che Osho indica come l'osservare: l'essere testimone. Esso rappresenta un culmine della coscienza nel quale ti è possibile essere consapevole dell'essenza stessa di chi sei.

Aprendosi, il terzo occhio agisce come un sole che splende attraverso nuvole buie di pensieri e sentimenti, rendendoli trasparenti. Tutto nella tua vita diventa cristallino; vedi le cose come sono realmente. Vedi il tuo percorso di vita, i tuoi conseguimenti e il tuo vero potenziale. Tutto ciò che è attorno a te appare più bello: gli alberi sono più verdi, ascolti in modo più attento, senti pulsare il ritmo universale in ogni espressione della vita. Vedi che ogni cosa possiede una sua bellezza unica; valorizzi te stesso e gli altri, e giungi ad amare la tua vita.

Con il terzo occhio vieni trasportato in un'altra realtà che va oltre il conflitto quotidiano di dualità. In questo picco di consapevolezza riconosci che tutte le polarità opposte della vita quali maschile e femminile, ragione e intuitività, yin e yang, il mondo interiore dell'essere e il mondo esteriore del fare, si incontrano e sono parte di un'unica realtà. Gli opposti trovano un equilibrio e la tua vita fluisce in un'armonia e ricchezza squisite.

Unisciti a noi in questo corso intensivo di meditazione, per approfondire la tua meditazione e fare un salto nella consapevolezza. 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Maggiori informazioni Ok