• Facebook link
  • YouTube link
Accedi  \/ 
x
x
x
Registrati  \/ 
x

Il cuore è la porta

 

La crescita della consapevolezza della tua natura interiore grazie alla meditazione avviene facilmente passando attraverso la porta del cuore. Ogni cultura riconosce una qualità chiamata cuore riconosce l'esistenza di una qualità chiamata "cuore", una zona soffice e tenera dentro di noi, nella quale percepiamo affetto e amore nei confronti di noi stessi e degli altri. Il cuore è tutto questo e molto di più: è una componente fondamentale che può avere influenza diretta su ogni aspetto della vita.

Il cuore crea una sensazione di spazio, uno spazio rilassante e pieno di pace. Ti porta nel momento, in contatto con te stesso e con la tua intelligenza creativa e intuitiva permettendoti di accettare e comprendere te stesso con facilità e senza giudizio. Grazie al cuore la percezione diventa più chiara ed è possibile contare su maggiore attenzione e presenza, di allerta . Hai intuizioni profonde su te stesso e sui tuoi talenti e sei connesso ai tuoi punti di forza interiori. Il cuore è anche la sorgente della compassione che ti permette di "vedere" e conoscere davvero un'altro essere umano.

L'atmosfera amorevole del cuore non rifiuta né giudica niente di ciò di cui fai esperienza. Grazie al cuore ti ami come sei, in modo naturale, spontaneo, senza sforzo. E ogni qual volta hai dei pensieri fastidiosi, o se la tua mente impazza, il cuore non dice: "Odio i pensieri" e non cerca di fermarli; non cerca di liberarsene né vi si aggrappa, ma lascia che vaghino come nuvole nel cielo limpido. Quando hai emozioni che ti destabilizzano, il tuo cuore non le rifiuta, ma ti permette anzi di sentirle con dolcezza, con affetto, prendendosene cura teneramente, come una madre amorevole che con tenerezza si prende cura del suo bambino. Quando senti dei suoni che ti disturbano, il cuore li assorbe nella pace del suo silenzio. Il tuo cuore ti dà lo spazio di essere te stesso. Grazie alla sua qualità di accettazione, ti rilassi, la tua consapevolezza si espande in modo naturale e diventi sempre più consapevole delle meravigliose qualità che si trovano dentro di te.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.